3 GIOVANI TALENTI DA TENERE D’OCCHIO
2 min read- Jamal Musiala
Giovanissimo trequartista tedesco del Bayern Monaco, classe 2003. Ha già vinto tanto con il club tedesco e sembra che nonostante l’età non trovi difficoltà nel giocare in un campionato come la Bundesliga. Accelerazione, tecnica e grandi doti nel puntare l’avversario, ama il dribbling, ma nonostante ciò sa quando giocare il pallone e a campo aperto è davvero utile nel saltare l’uomo, ma quando c’è il compagno libero lo sa comunque mandare in porta. E’ un calciatore che può fare la differenza anche a partita in corso, quando magari la difesa avversaria è stanca e lui corre, anche quando si è in svantaggio può dare qualche fiammata e può creare grosse occasioni con le sue abilità. Jamal Musiala è il futuro del calcio tedesco e, facendo sempre più esperienza, diventerà ancora più importante nella squadra bavarese, con cui ha già firmato un contratto fino al 2026.
2. Pedri
Pedri, centrocampista del 2002 del Barcellona. E’ il classico regista spagnolo di intensità, anche elegante volendo, con una resistenza straordinaria: 2427 minuti giocati in Liga con il club catalano nella stagione 2020-2021. Utile anche nel recupero palla, piede destro di tanta classe, mette ordine in mezzo al campo pulendo tante palle, è molto bravo nel giocare il pallone verso gli esterni, è un palleggiatore straordinario e con Xavi allenatore crescerà ulteriormente. Giocatore perfetto per il centrocampo blaugrana: grande palleggiatore, ama il passaggio semplice ed è davvero preciso nel servire i compagni, preciso come nei suoi tiri da fuori. Pedri è il futuro della Spagna e del Barça, gioca già come un veterano, ma crescendo migliorerà ancora di più, farà una grandissima carriera.
3. Mason Greenwood
Ala destra classe 2001 del Manchester United. Bravissimo nel puntare l’avversario, spesso riesce a saltarlo grazie alle sue accelerazioni o grazie ai suoi dribbling spettacolari, ma sa giocare molto bene anche con i compagni. Ha una buona visione di gioco che spesso viene sottovalutata, molte volte si fa aiutare dai compagni quando attacca, con uno-due o combinazioni con il terzino che si sovrappone, ha anche un tiro preciso e davanti alla porta è freddo. Grandissimo giocatore che a Manchester potrà fare la differenza già da questa stagione, anche lui, come gli altri, dovrà crescere per migliorare, ma sembra che non faccia fatica a giocare in Premier League.